• -10%
CASCO INTEGRALE ARAI BIANCO GP-SERIES...
CASCO INTEGRALE ARAI BIANCO GP-SERIES...
CASCO INTEGRALE ARAI BIANCO GP-SERIES...
CASCO INTEGRALE ARAI BIANCO GP-SERIES...
CASCO INTEGRALE ARAI BIANCO GP-SERIES GP-7 FRP SNELL 2020

CASCO INTEGRALE ARAI BIANCO GP-SERIES GP-7 FRP SNELL 2020

Arai

Ordinalo entro 12 ore e 29 minuti e sarà spedito martedì 30 aprile 2024 con Corriere Espresso

CASCO INTEGRALE ARAI GP-SERIES



Produttore : Arai

Codice : AR2087GP

Modello :  GP-Series GP-7 FRP SNELL 2020


Il nuovo GP-7 SRC è un capolavoro assoluto dell'ingegneria, delle prestazioni e del comfort Arai. è finalmente disponibile conforme allo Standard SNELL SA2020 ed all’omologazione FIA 8859-2015, che è destinato a essere tra i caschi più sicuri al mondo utilizzati negli sport motoristici. La chiave della forza fondamentale del GP-7 FRP è la sua calotta in Superfibra con interno realizzato in EPS a densità differenziate. La calotta esterna è realizzata tramite l’utilizzo della tecnica Complex Laminate Construction a cui è stata aggiunta, come ulteriore rinforzo, l’Arai Peripheral Belt in grado di massimizzare la rigidità, la resistenza e la capacità di deviare energia della calotta.

La realizzazione di calotte esterne le più lisce, resistenti e tondeggianti possibile, è una caratteristica comune a tutti gli Arai. Questa filosofia di costruzione, ci permette di incrementare la capacità del casco di deviare l’energia di un impatto massimizzando il livello di Protezione che è in grado di offrire. Sappiamo infatti che tutta l’energia che riusciamo a deviare grazie alla calotta esterna, non dovrà poi essere assorbita dalla calotta interna, incrementando notevolmente la massima capacità di assorbimento di ogni Arai.

La calotta interna multi-densità Arai è realizzata in un unico pezzo (esclusiva mondiale) ed il suo abbinamento con la calotta esterna PB-cLc ci ha permesso di realizzare un casco dalle caratteristiche ineguagliabili.Le differenti densità dell’EPS e la struttura monoblocco ci consentono di mantenere uno spessore uniforme in qualsiasi punto del casco e di realizzare una calotta che si adatti perfettamente alla testa del pilota incrementando il comfort, la visibilità e la capacità di assorbimento dell’energia.

La nuova generazione di guanciali Facial Contour System-2 (FCS-2) garantiscono un livello di comfort senza precedenti avvolgendo l’area della mandibola saldamente senza creare fastidiosi punti di pressione e minimizzando l’intrusione del rumore dalla parte bassa del casco.

Sono inoltre removibili, lavabili e disponibili in differenti spessori per adattarsi perfettamente alle esigenze specifiche di ciascun pilota.

I fori filettati per l’installazione dell’ancoraggio FHR M6 (opzionale) sono integrati nella calotta e permettono un’installazione rapida e sicura.Arai GP-7 è inoltre dotato di un sottogola removibile per l’utilizzo di un sistema di idratazione.

Così come il GP-7 SRC, vanta ben 7 prese d’aria nella parte superiore della calotta: due condotti TDF3 frontali, tre estrattori Tear Ducts centrali e due estrattori XDB Duct posteriori con l’aggiunta della presa d’aria mentoniera per ottimizzare il flusso d’aria passante all’interno del casco e mantenere sempre fresca la testa del pilota.

Il nuovo sistema Variable Axis System (VAS) è stato progettato per abbassare il fulcro di rotazione della visiera permettendoci di irrobustire ulteriormente la calotta esterna nella zona delle tempie senza compromettere il funzionamento della visiera.

Le nuove viti di ancoraggio a basso profilo possono essere regolate con una chiave torx T20 inclusa nella confezione.



Specifiche tecniche:

– Calotta esterna: PB-cLc

– Disponibile nelle taglie: XS-L

– Omologazioni: SA2020 e FIA 8859-2015

– Apertura visiera: 64.5mm

– Fori per ancoraggio M6 FHR

– Guanciali removibili e personalizzabili

– Sottogola removibile

Incluso nella confezione: 

– Cacciavite Torx T20

– Kit adesivi (2x11cm, 2x9cm)

– Vent kit (7x Tear Duct, 2x TDF3, 1x XDB2)



PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI

Produttore Compatibile
Vedi descrizione
2 Articoli
Product added to wishlist